Codice: OS09

Olio Essenziale di Citronella 10ml


12,00




Descrizione

CERTIFICAZIONE SCIC ( 1546 kb)
CERTIFICAZIONE GLUTEN FREE ( 1642 kb)
CERTIFICAZIONE VEGAN OK ( 1636 kb)
Scheda tecnica ( 293 kb)

Olio Essenziale di Citronella

PROPRIETÀ’ E BENEFICI

L'olio essenziale di citronella è ricavato dalla Cymbopogon nardus, una pianta della famiglia delle Poaceae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, svolge un'azione repellente contro zanzare e insetti, e aiuta in caso di stress e mal di testa.

Stimolante, l’olio essenziale di citronella esplica le sue attività stimolanti sul sistema nervoso: genera uno stato di calma, rilassamento e ottimismo, allontana la depressione e la tristezza. Utile in caso di mal di testa, dovuto a tensione nervosa, stress, stanchezza psicofisica e sugli stati di deconcentrazione. Utilizzato quando si guida per molte ore, alcune gocce sul fazzoletto, stimola l’attenzione del guidatore.

Antivirale, è un eccellente rimedio contro virus influenzali e parainfluenzali, febbre, le infezioni polmonari che causano tosse e le enterocoliti.

Antizanzare, se diffuso negli ambienti, è il rimedio d’eccellenza contro le zanzare e per prevenire morsi e punture di insetti fastidiosi. Mettendone un po' su dei batuffoli di cotone e riposti negli armadi e nei cassetti, aiuterà a tenere lontano le tarme e profumerà gradevolmente gli indumenti.

Antispamodico: rilassa la muscolatura, è perciò indicato in caso di spasmi, crampi addominali, per la colite diarroica e in generale per tutti i dolori muscolari.

Deodorante: come tutti gli oli essenziali svolge un’azione antisettica sui batteri, soprattutto quelli che provocano i cattivi odori. Se diluito 2 gocce nell'acqua del pediluvio è efficace contro l’eccessiva sudorazione. Se usato qualche goccia nello shampoo, svolge un’azione purificante sul cuoio capelluto, in caso di capelli grassi e seborrea.

CONTROINDICAZIONI 

L'inalazione eccessiva e prolungata può aumentare la frequenza cardiaca, è quindi sconsigliato a chi soffre di tachicardia e palpitazioni. Da evitare in gravidanza e allattamento.

Traduci

Prodotto aggiunto al carrello