Codice: OS07

Olio Essenziale di Cannella Ceylon 10ml


13,00




Descrizione

CERTIFICAZIONE SCIC ( 1935 kb)
CERTIFICAZIONE GLUTEN FREE ( 1633 kb)
CERTIFICAZIONE VEGAN ( 1577 kb)
Scheda tecnica ( 227 kb)

 Olio Essenziale di Cannella Ceylon

PROPRIETA’ E BENEFICI

L'olio essenziale di cannella è ricavato da Cinnamomum zeylanicum, una pianta della famiglia delle Lauraceae. Conosciuto per le sue proprietà antisettiche e tonificanti, è utile contro diarrea, tosse e raffreddore.

Tonificante, se inalato, favorisce la creatività e l’ispirazione. Riscalda il cuore e dona un’avvolgente sensazione di “casa”, aiuta nei casi di freddezza interiore, depressione, solitudine e paura.

Antisettico, come tutti gli olii essenziali esercita una potente azione antibatterica ad ampio spettro.

Per uso interno, 2 gocce diluite in poco miele, è utile in caso di diarrea provocata da infezioni intestinali e parassiti. Per questa proprietà è anche un rimedio efficace contro l’influenza, in presenza di tosse e raffreddore.

Carminativo qualche goccia in olio di mandorle, massaggiato sull’addome favorisce l'eliminazione e l'assorbimento dei gas intestinali e aiuta il processo digestivo. Stimolante del sistema nervoso, con blando effetto afrodisiaco, accelera la respirazione e il battito cardiaco. 

CONTROINDICAZIONI 

A forti dosi l’inalazione può determinare uno stato convulsivo. Sulla pelle è un rubefacente cioè determina un forte riscaldamento della zona, per cui il suo utilizzo necessita prudenza. L’uso interno va fatto per breve tempo, per evitare la sensibilizzazione delle mucose. È controindicato in gravidanza, allattamento e nei bambini. 

Traduci

Prodotto aggiunto al carrello