Codice: OS06

Olio Essenziale di Canfora 10ml


11,00




Descrizione

CERTIFICAZIONE SCIC ( 1934 kb)
CERTIFICAZIONE GLUTEN FREE ( 1633 kb)
CERTIFICAZIONE VEGAN ( 1577 kb)
Scheda tecnica ( 211 kb)

Olio Essenziale di Canfora
PROPRIETÀ’ E BENEFICI

L'olio essenziale di canfora è ricavato dalla Cinnamomum camphora, una pianta della famiglia delle Lauracee. Svolge un'azione balsamica, anti tarme ed antinfiammatoria per i dolori muscolari. Stimolante sul sistema circolatorio, svolge un'azione tonificante, utile in caso di stanchezza, pressione bassa, astenia. Se ne consiglia l'impiego per inalazione al mattino, per una sferzata di energia.

Antinfiammatorio, massaggiato sulla parte dolorante aiuta a curare, distorsioni, contusioni, dolori e strappi muscolari; utilizzarlo prima di fare sport prepara i muscoli all'attività fisica e risulterà poi un efficace defaticante dopo l'allenamento e in presenza di traumi sportivi.

Vasocostrittore: se massaggiato sulle gambe, previene e cura problemi venosi e disturbi circolatori, in caso di gambe pesanti, gonfiori, edemi e ristagni linfatici.

Balsamico: in caso di malattie da raffreddamento, se inalato svolge un'efficace azione mucolitica e decongestionante sulle vie respiratorie. Questa essenza è indicata per aiutare a sciogliere ed eliminare il catarro in case di raffreddore, sinusite e tosse.

Antiparassitario: il suo impiego aiuta a tenere lontani insetti, come tarme, moscerini, mosche.

CONTROINDICAZIONI

 L’olio essenziale di canfora è tossico a dosaggio elevato, non usare in gravidanza o da parte di soggetti con tendenza epilettica. Controindicato in bambini e durante gravidanza e allattamento.

Traduci

Prodotto aggiunto al carrello