Codice: OS02

Olio essenziale di anice stellato a linalolo 10ml


13,00




Descrizione

Scheda tecnica ( 213 kb)
Certificazione gluten free ( 1638 kb)
Certificazione SCIC ( 1639 kb)
Certificazione vegan ok ( 1687 kb)

Olio Essenziale di Anice Stellato a Linalolo

PROPRIETA’ E BENEFICI

L’olio essenziale di Anice badiana (o Anice stellato) deriva dalla pianta Illicium verum, appartenente alla famiglia delle Magnoliaceae. L'anice stellato è usato come antispasmodico, stimolante e stomachico; tra le proprietà principali si annoverano quelle digestive, carminative e balsamiche. Il suo utilizzo può essere particolarmente utile in caso di infiammazioni delle vie respiratorie, come le bronchiti, in caso di tosse e in caso di affezioni catarrali che interessano le vie aeree.

 Nella medicina indiana, invece, l'anice stellato è impiegato come rimedio contro la flatulenza, i disturbi digestivi, la diarrea e gli spasmi intestinali, e viene perfino utilizzato per il trattamento dell'artrite reumatoide. La pianta viene utilizzata per favorire la produzione di latte materno e come rimedio contro la lombalgia.

CONTROINDICAZIONI 

L'olio essenziale di anice stellato è fotosensibilizzante, quindi evitare di esporsi ai raggi solari dopo la sua applicazione, poiché potrebbe provocare eritemi solari. Controindicato in gravidanza e ai bambini al di sotto dei 5 anni di età, in cui può risultare tossico.

Traduci

Prodotto aggiunto al carrello