Codice: OS29

Olio essenziale di Betulla 10ml


20,00




Descrizione

CERTIFICAZIONE SCIC ( 1933 kb)
CERTIFICAZIONE GLUTEN FREE ( 1635 kb)
CERTIFICAZIONE VEGAN ( 1577 kb)
Scheda tecnica ( 121 kb)

Olio essenziale di Betulla
PROPRIETÀ E BENEFICI

L'olio essenziale di betulla è ricavato dalla Betula alba, una pianta della famiglia delle Betulaceae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, svolge un'azione drenante per l'organismo e tonificante per il sistema linfatico e circolatorio.

Antinfiammatorio, in caso di artrite, artrosi, reumatismi, sciatica, determina il richiamo di sangue negli strati più superficiali della pelle, scaldando la zona e alleggerendo l'infiammazione agli strati sottostanti.

Drenante, previene problemi venosi e disturbi circolatori, in caso di gambe pesanti, gonfiori, edemi e ristagni linfatici; mentre per la proprietà diuretica, favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso e riduce la componente dolorosa.

L'olio essenziale di betulla è perciò indicato in caso di cellulite e obesità, e per eliminare i liquidi ristagnanti nei tessuti.

Antisettico, l'azione purificante dell'olio essenziale di betulla è utilizzata per rivitalizzare i capelli grassi o con forfora grassa e per le pelli grasse o impure.

Cicatrizzante, è impiegato sulla pelle come ottimo rimedio in caso di problemi dermatologici, contro gli eczemi e la psoriasi.

CONTROINDICAZIONI 

L'olio essenziale di betulla non presenta problemi di tossicità ma non dovrebbe essere usato in caso di edemi dovuti ad insufficienza cardiaca o renale. Controindicato in gravidanza.

Traduci

Prodotto aggiunto al carrello