Codice: OS04

Olio Essenziale di Basilico 10ml


20,00




Descrizione

CERTIFICAZIONE SCIC ( 1933 kb)
CERTIFICAZIONE GLUTEN FREE ( 1633 kb)
CERTIFICAZIONE VEGAN ( 1577 kb)
Scheda tecnica ( 209 kb)

Olio Essenziale di Basilico
PROPRIETÀ E BENEFICI

L'olio essenziale di basilico è ricavato dalla Ocimum basilicum, una pianta della famiglia delle Lamiaceae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, svolge un'azione equilibrante della flora batterica, del sistema nervoso e ha un’azione antizanzare.

Stimolante sul sistema nervoso, oltre a svolgere un’azione antidepressiva, favorisce il rilassamento. L'olio essenziale di basilico è indicato in caso di affaticamento mentale; può anche essere utilizzato per contrastare l’ansia, l’insonnia, la chinetosi, le vertigini, e lo stress.

Decongestionante: se inalato, aiuta ad aprire le vie respiratorie congestionate, fluidifica e aiuta a espettorare il catarro, in caso di asma, influenza, raffreddore, bronchiti e sinusiti. Alcune gocce, diluite nel naso, servono contro la perdita dell'odorato.

Antisettico: per le proprietà antimicrobiche è impiegato nel trattamento degli stati febbrili e influenzali, malattie infettive e nelle affezioni delle vie urinarie, come le cistiti.

Analgesico: nel trattamento sintomatico di dolori articolari dovuti a gotta, artrite, mal di testa, l'olio essenziale di basilico può essere utilizzato come antinfiammatorio in caso di edemi.

Digestivo: efficace nella risoluzione di digestioni difficili, aiuta a ridurre il gonfiore addominale, grazie alla sua azione carminativa; mentre le proprietà antispastiche svolgono un’importante funzione nel contrastare spasmi e dolori mestruali.

CONTROINDICAZIONI 

Va evitata l'assunzione in gravidanza, allattamento e ai bambini al di sotto dei 5 anni.

Traduci

Prodotto aggiunto al carrello