Codice: OS28

Olio essenziale di ylang ylang 10ml


21,00




Descrizione

Scheda tecnica ( 126 kb)
CERTIFICAZIONE VEGAN OK ( 1687 kb)
CERTIFICAZIONE SCIC ( 1638 kb)
CERTIFICAZIONE GLUTEN FREE ( 1639 kb)

Olio essenziale di Ylang Ylang
PROPRIETÀ E BENEFICI

L’olio essenziale di Ylang Ylang è ricavato da Cananga odorata, una pianta della famiglia delle Annonaceae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, svolge un’azione calmante, ipotensiva e afrodisiaca, utile anche come tonico e astringente.

E’ un calmante se inalato svolge un'azione rilassante sul sistema nervoso centrale, attenua disturbi come ansia, depressione, irritabilità, nervosismo e insonnia. L’olio essenziale di ylang ylang crea armonia in caso di contrasti, collera, rancore e frustrazione, perché favorisce la comprensione e il perdono, dissolve le delusioni e le offese, ripristina il desiderio di amare;

E’ un ipotensivo, l’essenza è in grado di abbassare la pressione arteriosa e di attenuare i disturbi provocati sul sistema cardiocircolatorio dallo stress, come palpitazioni e tachicardia.

E’ un afrodisiaco è un olio essenziale utile per risvegliare i sensi, in caso di frigidità, impotenza, e per chi non riesce a lasciarsi andare; allontana il dubbio, le insicurezze e i sentimenti bloccati. È di grande aiuto nella femminilità repressa perché libera la gioia, la sensualità, l'euforia e la sicurezza.

E’ un tonificante e astringente per la pelle, è indicato in caso di acne e produzione eccessiva di sebo: se diluite qualche goccia nel detergente per il viso, il derma recupera tono e luminosità. Se versato in piccole dosi, in olio di cocco o burro di Karitè.

E’ un ottimo nutriente e protettivo per i capelli soggetti a salsedine, vento e sole.

CONTROINDICAZIONI 

Solo per uso esterno. Vi consigliamo di attenervi alle dosi consigliate, poiché alti dosaggi di olio essenziale di ylang ylang possono provocare nausea o mal di testa. E’ assolutamente sconsigliato per via orale, a tutti i bambini al di sotto dei 5 anni, è controindicato in gravidanza, durante l’allattamento e in pazienti con insufficienza epatica e renale.

Traduci

Prodotto aggiunto al carrello